Serie B interregionale, la Confelici vola a Mondragone per la penultima di regular season
Reduci da quattro vittorie in fila, i granata si sono consolidati al secondo posto conquistando un buon bottino da giocarsi nella Poule GoldPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Penultimo appuntamento della regular season per la Confelici Cagliari, che nel 10° turno di ritorno della Serie B Interregionale vola in Campania per affrontare il Centro Basket Mondragone, penultima forza della Division F con 6 punti all'attivo (mercoledì, ore 20.30).
Reduci da quattro vittorie in fila, comprese le ultime due, particolarmente pesanti, con Pescara e Stella Ebk, i granata si sono consolidati al secondo posto (30 punti), ma soprattutto hanno conquistato un buon bottino da giocarsi nella Poule Gold, nella quale si partirà con i punti conquistati negli scontri diretti della prima fase. Gli ultimi due turni della stagione regolare sono invece pressoché ininfluenti, perché vedranno gli esperini opposti a squadre impelagate nella lotta salvezza (Mondragone e Pescara Bk). L'occasione, dunque, è propizia per tirare il fiato in vista della corsa playoff: «Ci aspettano due partite che contano oggettivamente poco per il prosieguo del campionato», conferma il tecnico dell'Esperia Federico Manca, «cercheremo di gestire sforzi e minutaggi già a Mondragone, dando spazio a tutti i ragazzi del roster. Se lo sono ampiamente meritato».
La Confelici, ad ogni modo, punterà alla vittoria. Anche perché sarebbe bello superare al fotofinish la Carver e conquistare il primo posto al termine della stagione regolare: «Se siamo arrivati in questa posizione di classifica è perché tutti i ragazzi danno il massimo, dal primo all'ultimo», sottolinea, «sia a Mondragone che in casa contro Pescara faremo di tutto per allungare la serie positiva e classificarci nella miglior posizione possibile».