La trasferta in casa della Pallavolo Concorezzo inaugura l’undicesima stagione consecutiva dell’Hermaea Olbia nella A2 femminile di volley.

Per la prima di campionato la squadra di Dino Guadalupi sarà di scena domenica sul campo della matricola brianzola. Un appuntamento al quale le galluresi arrivano con la giusta carica e la giusta attenzione. “La prima partita della stagione è sempre insidiosa, e può esserlo ancor di più quando si affronta una neopromossa: sappiamo che si tratta di un avversario alla nostra portata, ma i pericoli non mancheranno”, avverte Guadalupi, al quarto anno a Olbia.

“Hanno cercato di confermare buona parte dell'organico dello scorso anno, aggiungendo pedine che possono garantire il salto di qualità. Dal parte nostra dovremo stare attenti ai loro terminali d'attacco, e cercare al tempo stesso di mettere in pratica le idee di gioco sulle quali abbiamo lavorato durante la preparazione”, prosegue il coach dell’Hermaea, che arriva alla prima gara ufficiale senza aver potuto giocare amichevoli con formazioni pari grado.

“Non dev’essere un alibi – chiarisce il tecnico brindisino – ma si tratta comunque di un elemento oggettivo. Detto questo – aggiunge Guadalupi – sono soddisfatto del lavoro svolto fin qui: la squadra è migliorata molto dal punto di vista fisico e atletico, useremo le prime gare, oltre che per guadagnare quanti più punti possibili, per avere riscontri oggettivi contro formazioni del nostro livello”.

Squadre in campo al Palasport di Concorezzo alle 17: arbitrano Sabia e Kronaj.

© Riproduzione riservata