Serie A, ecco il girone dell'Amatori Rugby Alghero
La stagione del XV di coach Marco Anversa prenderà il via domenica 19 ottobrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'Amatori Rugby Alghero è stato inserito nel Girone 2 del Gruppo 2 del campionato nazionale di Serie A.
Avversarie del XV di coach Marco Anversa saranno Amatori&Union Milano, Cus Milano, Lecco, Milano, Modena, Noceto, Parma, Piacenza e Stade Valdotain.
Il campionato vede un Gruppo 1 “meritocratico” e tre gironi nel Gruppo 2 suddivisi in modo “territoriale” con quaranta squadre partecipanti: una verrà promossa in Serie A Elite Maschile, mentre due passeranno dal Gruppo 2 al Gruppo 1, mentre non è prevista nessuna retrocessione in B.
La regular season prenderà il via il 19 ottobre e si concluderà il 19 aprile 2026.
I playoff inizieranno il 3 maggio, con una gara unica in casa della miglior classificata al termine della stagione regolare.
A seguire, spazio a due semifinali: una che vedrà la miglior prima classificata affrontare la miglior seconda, mentre nell'altra si sfideranno la seconda e la terza prima classificata.
Il 17 maggio è in programma la finale, una gara unica in casa miglior classificata al termine della stagione regolare e le due finaliste saranno le promosse al Gruppo 1 della Serie A 2026/27.