Gianleonardo Murruzzu è la stella della seconda tappa del Trofeo dei Nuraghi di salto ostacoli, andata in scena a Tanca Regia nel ricordo di Stefano Cherchi, il giovane fantino di Mores scomparso la settimana scorsa dopo una caduta da cavallo in Australia.

In sella a Taissa Sarda, Murruzzu si impone nella gara più attesa, il Gran Premio Fise Sardegna C140 a due manche, ma anche nella C135 a fasi consecutive. La manifestazione organizzata dalla Fise Sardegna, con la collaborazione dell'Asvi, ha proposto una tre giorni di gare spettacolari, esaltata dalle condizioni di uno dei migliori campi in sabbia d'Italia e dalle performance del cavaliere oristanese (che con Betty Bel ha vinto anche la C130 a tempo di venerdì).

Ma non solo: oltre Murruzzu, nella C135 mista si registra il successo di Gabriele Visca sul cavallo di 7 anni Biricchino; doppietta di Raffaela Montis in sella a Blu Tornado de Paule nella C130 a fasi consecutive di sabato e nella C130 a tempo di domenica.

Nel Gran Premio C125 mista riservato ai 1° grado vittoria di Marco Pala su Chicago Chicago con percorso netto e tempo più veloce rispetto agli altri due netti, quello di Alessandro Correddu su Verner e quello di Grazia Giorico su Neimar de Samugheo. Invece nella prima tappa, disputata sempre a Tanca Regia, il Gran Premio C125 mista riservato ai 1° grado aveva visto la vittoria di Sofia Zara su Chandler de Nyze Z, con percorso netto.

Quanto ai giovani Cavalli, nei 4 anni del Trofeo Asvi Andrea Guspini in sella a Elsinki King si afferma sia nella gara di precisione di sabato che in quella di domenica. Nei 5 anni, invece, successo di Angela Lanzetta su Daira Slam (sabato) e di Antonio Meloni su Diva Sarda (domenica). Infine, nei 6 anni, sempre per il Trofeo Asvi, vittoria di Antonio Meloni su Cesarus nella gara a fasi consecutive e di Andrea Guspini su Clizia de sa Pittada nella categoria mista.

 

© Riproduzione riservata