Pula, torna in Piazza del Popolo il basket da strada
Due giornate intense ricche di incontri e divertimentoOltre cento ragazzi pronti a darsi battaglia sul campo di piazza Del Popolo, due giornate intense ricche di incontri e divertimento: torna domani e sabato il “Pula street fest”, appuntamento inserito nel cartellone estivo ideato dal Comune.
La formula del torneo, organizzato in collaborazione con la Fisb, prevede incontri tra squadre formate da tre giocatori secondo la regola del basket da strada.
Domani le partite inizieranno alle 19, alle 22 è prevista la spettacolare gara di schiacciate, alla quale si sono iscritti anche l’ucraino Danylo Hd e gli spagnoli Aitor Fernandez e Marc Jover: loro e gli altri protagonisti saranno giudicati da una giuria tecnica, che assegnerà un voto. Sabato partite di 3x3 dalle 19, e premiazioni dalle 23,30.
Nicolò Onidi, consigliere comunale che cura l’organizzazione della manifestazione, introduce le novità di quest’anno: «Siamo felici di ospitare la terza edizione di questo appuntamento, ogni anno riusciamo a sollevare l’asticella e a rendere il torneo più divertente. Quest’anno con la gara delle schiacciate siamo riusciti a portare a Pula atleti di livello internazionale, abituati a girare il mondo per partecipare ai vari tornei».