Promozione, il tandem Frongia-Pinna alla guida della Tharros nella prossima stagione
La società biancorossa, che a metà giugno compirà 120 anni di vita, programma il futuroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si lavora in vista della prossima stagione in casa Tharros. La società biancorossa, che a metà giugno compirà 120 anni di vita, programma il futuro, dopo il susseguirsi di voci su un possibile passaggio di proprietà. «Rimarrò a capo della società, questo è fuori discussione – esordisce il patron, Tonio Mura – Non ci sono stati i presupposti per valutare altre proposte. A noi servono fatti. Abbiamo l’idea di continuare il lavoro intrapreso. Stiamo lavorando e se qualcuno dovesse farsi avanti per dare una mano è il benvenuto».
Novità che riguardano in primis la guida tecnica della formazione maschile. «La prima squadra sarà affidata a Bruno Frongia e Gianluca Pinna – prosegue Mura – due allenatori che hanno fatto un grande lavoro assieme nel corso degli anni e l’anno scorso con la formazione Under 18. Un premio per il lavoro svolto finora e che possono continuare al meglio».
Frongia e Pinna in questi giorni stanno guidando l’Under 18 (campione regionale) nella fase nazionale del campionato. Idee chiare anche sulla rosa. “Andremo alla ricerca di 3-4 giocatori esperti del posto – commenta il patron – che ci possano aiutare a far crescere i giovani presenti in rosa”. Una programmazione che coinvolge anche il settore giovanile. Tharros al lavoro su più fronti, dunque, dentro e fuori dal rettangolo di gioco. «Si sono avvicinate diverse persone alla società – conclude Mura – che parteciperanno e daranno una mano. In questi giorni sta partendo anche la campagna abbonamenti. Inoltre, tutta la società, me compreso, si impegnerà ad avere un comportamento esemplare a livello disciplinare. Vista l’occasione dei 120 anni dalla nascita della società vogliamo dare un’immagine diversa rispetto al recente passato».