Perdaxius salvo: la festa e il pensiero già rivolto al futuro
A metà stagione il club sembrava essersi posto in una posizione di tranquillità, poi un inverno disastrosoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una salvezza strappata nei due spareggi contro il Senorbì in un fine stagione sembrato un’altra epoca rispetto a fine 2023 quando la classifica era di assoluta serenità. Si è preso un grande spavento, ma ha poi tirato un sospiro di sollievo il Perdaxius che quest’anno ha ottenuto la salvezza nel girone B del campionato di Prima categoria e questa sera dalle 17 allo stadio festeggerà il risultato.
Eppure, da matricola, gli esordi sono stati entusiasmanti perché a metà stagione il club sembra essersi posto in una posizione di tranquillità. Poi un inverno disastroso ha fatto precipitare la squadra (che festeggia fra pochi giorni i dieci anni) presieduta da Pietrangelo Loru e guidata dall’allenatore-giocatore Fabio Tinti (doppietta per lui anche domenica scorsa nella gara di ritorno degli spareggi).
«Un rischio tremendo – ammette Loru – che per quanto possibile la prossima stagione non vorremmo più correre: abbiamo imparato la lezione e cercheremo di trascorrere l’estate dedicandoci alla programmazione». Ma il regalo più grande è atteso dal Comune di Perdaxius: già approvato il progetto per il manto sintetico dell’impianto sportivo. A inizio stagione il Perdaxius ha dovuto disputare diverse gare casalinghe grazie all’ospitalità del Comune di Villaperuccio che ha concesso lo stadio anche alle giovanili del Carbonia.