Olbia, prove di volo con gli ex rossoblù
Lella decisivo nell’1-0 contro il Gubbio. Ciocci cresce e Ragatzu è sempre più leader. Canzi: “Avevamo bisogno di non prendere gol”
Nunzio Lella ha segnato la rete decisiva contro il Gubbio (Antonio Satta)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il primo clean sheet dell’Olbia arriva contro il Gubbio e con un solo gol di scarto. L’1-0 maturato al “Nespoli” alla 7ª giornata di Serie C, firmato da Lella nel primo tempo, arriva dopo il 3-3 in rimonta contro la big Virtus Entella e soddisfa non poco Max Canzi. Anche perché tutta la squadra sta acquisendo sicurezza, forte anche dell’accresciuta leadership di Ragatzu, a cominciare dal portiere Ciocci.
Primo clean sheet. “Avevamo bisogno di non prendere gol: non era normale subirne tanti e non era giusto per il lavoro che la squadra stava facendo in fase difensiva”, ha spiegato l’allenatore dei bianchi a fine gara. “Abbiamo fatto un primo tempo di grandissima qualità tecnica e un secondo di grande sofferenza, più per merito loro che per demeriti nostri”.
L’auspicio. Ci sta: “Il Gubbio non aveva mai perso, e altre volte ha pareggiato partite che meritava di vincere. Sono comunque contento della prestazione: i ragazzi hanno dato tutto, chi non ce la faceva più ha alzato la mano ed è uscito, e tutti quelli che sono subentrati l’hanno fatto benissimo, un aspetto molto importante da quanto esiste la regole dei 5 cambi”, ha aggiunto Canzi. “L’Olbia, in questo momento, è una squadra camaleontica: speriamo di continuare così. Dobbiamo essere in grado di capire in quali fasi essere belli e in quali essere cattivi”.