Occhiuzzi da ieri ha le redini dell’Olbia
Il nuovo tecnico: “Onorato di essere stato scelto dal club”. Intanto arriva la punta NanniRoberto Occhiuzzi, nuovo tecnico dell'Olbia (Archivio/foto concessa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Roberto Occhiuzzi si presenta. “Sono onorato di essere stato scelto dall’Olbia”, dice il neo allenatore dei bianchi dall’aula consiliare del Comune di Buddusò, sede da domani, e per il quarto anno di fila, del ritiro della squadra che affronterà il campionato di Serie C.
“Ringrazio la società per avermi voluto e saluto gli olbiesi – aggiunge il tecnico ex Cosenza – perché devono diventare la nostra arma in più: dal canto nostro, cercheremo di portare la gente allo stadio con i risultati”.
Introdotto dal presidente Alessandro Marino e dal direttore sportivo Tomaso Tatti, Occhiuzzi svela l’Olbia che sarà. “Ho seguito la squadra nello scorso campionato, ripartiamo da quanto di buono fatto per provare a migliorare ulteriormente. La mia Olbia dovrà essere esigente, innanzitutto con se stessa, e umile”, dice.
Soddisfatto Marino. “Il fatto che l’Olbia sia appetibile anche per chi viene da categorie superiori è un vanto, Occhiuzzi aveva altre richieste”, interviene il presidente dell’Olbia. Dunque Tatti: “Conosco Roberto dai tempi in cui giocavamo insieme, è un profilo importante per la categoria e per la società”.
Intanto, il club gallurese ufficializza Nicola Nanni, attaccante classe 2000, giovanili tra Cesena e Crotone, nazionale di San Marino e l’ultima stagione alla Lucchese: arriva a titolo definitivo con biennale dal Crotone. E a breve potrebbe essere ufficializzato anche il coetaneo Gabriele Bellodi, difensore proprietà Milan in prestito l’anno scorso all’Alessandria in Serie B e a Olbia già nella stagione 2018/19.