Nel weekend riparte la caccia a Sulcis Spes e Sassari
Le squadre dei due gironi isolani scaldano i motori in vista della ripresa
Il coach della Sulcis Spes Sant'Antioco, Paolo Massidda (foto concessa dalla Sulcis Spes Sant'Antioco)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Freme l’esercito del campionato regionale di Promozione di basket in vista del ritorno in campo. I due gironi isolani scaldano, infatti, i motori, in vista dell’avvio del prossimo weekend. Al momento, al sud e al nord comandano due formazioni in solitaria, anche se una valutazione sul torneo è ancora difficile da fare, considerate le numerose gare da recuperare.
Sud. In vetta troviamo la Sulcis Spes Sant’Antioco, a quota 16. Il ruolino di marcia è di 8 vittorie su 9 gare disputate, che la danno con 4 lunghezze di vantaggio sul terzetto di inseguitrici. La più accreditata inseguitrici, in base ai risultati, è il Sinis, ancora imbattuta e capace di condannare la capolista all’unica sconfitta stagionale, peraltro a domicilio. Assieme alla compagine oristanese, agganciata al secondo posto anche il Basket Poetto, squadra dalla qualità del roster indiscutibile, e il Condor, gruppo solido. La parte centrale della classifica è aperta dal Su Planu, buone le prestazioni finora e due gare in meno rispetto alla Sulcis Spes. Alle spalle Sinnai e Spirito Sportivo. Dietro il Carloforte e Jolly Dolianova che, però, hanno solo 6 gare disputate in stagione. In particolare, i carlofortini, al completo, hanno le carte in regola per scalare la classifica. Chiudono il gruppo Basket Quartu A, Serramanna, Siliqua e Basket Quartu B.
Nord. L’imbattuta Aurea Sassari è anche la capolista del girone. I sassaresi hanno vinto le prime 8 partite della stagione, dimostrando una solidità importante (è anche la miglior difesa con soli 54,5 punti subiti a partita). Così come nel girone sud è un terzetto alle calcagna: Gabetti Master Sassari, Nuoro e Dinamo 2000. La Gabetti è avanti in quanto ha una partita in meno rispetto alle altre due e vanta il miglior attacco del girone (74,3 punti di media segnati). A centro classifica Demones Ozieri e Santa Croce Olbia rimangono alla finestra, distanziate ma con la potenzialità per essere decisive in primavera. Aprono la seconda parte della graduatoria, Cmb Porto Torres, 80&Co. Basket e Olimpia Olbia (che però ha solo 4 gare giocate). Chiudono Arzachena, Macomer 2.0 e i giovani della Ichnos Nuoro.