Il crossodromo comunale ArenaCross di Gonnesa ha ospitato ieri la 10ª prova del Campionato Regionale Motocross Fmi.

Una gara in cui si è distinto, ancora una volta, il centauro del Mc Città di Cagliari, Simone Picciau (Husqvarna), che si è aggiudicato la Mx1 davanti a Patrick Porcu (Husqvarna), portacolori del Mc Gonnesa, organizzatore della manifestazione, e a Ivan Muscas (Yamaha, Mc Villacidro).

Nella Mx2, il primato è andato al pilota di casa Bruno Setzi (Yamaha), sul podio con Alessio Fois (Ktm) e Riccardo Pittau (Yamaha), entrambi alfieri del Mc Il Castello Sardara.

Mirko Piemonte (Yamaha, Stop and Go) si è aggiudicato la Open davanti a Vincenzo Farci (Fantic, Mc Iglesias) e Giovanni Nicolai (Mc Santa Teresa di Gallura).

Nella 125 Junior, vittoria di Leonardo Frongia (Husqvarna, Mc Shardana), sul podio con Leonardo Bianchi (Ktm, Mc Lazzaretto) e Andrea Piredda (Ktm, Mc Taras Padru), mentre nella Lites si è imposto il selargino Auro Siddi (Suzuki, Mc Il Castello Sardara) davanti a Enrico Chiantore (Ktm, Mc Bruschi Polidoro Tempio) e Alessandro Muscas (Honda, Mc Shardana). Nella Senior, sfida a due vinta da Filippo Siddi (Husqvarna, Mc Shardana) su Gabriele Cozzolino (Husqvarna, Mc Gonnesa).

Nella 85 Junior si è registrato il successo di Gabriele Piras (Hasqvarna, Mc Il Castello Sardara), mentre al secondo e terzo posto si sono classificati, rispettivamente, Francesco Pinna (Yamaha, Mc Lancia-sassi Narcao) e Gabriele Cucca (Yamaha, Mc Sandalion). Loris Cherchi (Ktm, Mc Lazzaretto) primo nella 85 Senior a pari punti con Mattia Piredda, che ha preceduto il fratello Samuele, anch’egli portacolori del Mc Taras Padru su Ktm.

Infine, nella 65 Cadetti, vittoria di Francesco Grosso (Yamaha, Mc Il Castello Sardara) davanti a Riccardo Ortu (Ktm, Mc Shardana) e Cesare Vittorio Piga (Ktm, Mc Lazzaretto), e nella 65 Debuttanti successo di Daniel Corda (Ktm, Mc Il Castello Sardara) davanti a Samuel Cugusi (Yamaha, Mc Stop and Go) e Alberto Piras (Husqvarna, Mc Il Castelli Sardara).

© Riproduzione riservata