L’esordio (con sconfitta) contro la corazzata Roma Volley Club è storia: domenica l’Hermaea Olbia se la vedrà con l’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio nel secondo turno della poule promozione.

Con l’obiettivo primario di ripetere la buona prestazione offerta al GeoPalace contro le capitoline. E chissà che non ci scappi il risultato contro un avversario “tosto”, settimo nella classifica generale con 46 punti, a +16 sulle galluresi fanalino di coda. «Essere arrivati fin qui, dopo una stagione di tanti alti e bassi, non è cosa da poco: dobbiamo sfruttare questa grande occasione e giocarcela al meglio, provare a infastidire il più possibile le altre squadre, portare qualche risultato a casa e toglierci delle belle soddisfazioni», spiega Ulrike Bridi presentando la trasferta veneta.

«La gara con Roma è stata affrontata con mentalità e atteggiamento giusto. Strappare un set a una squadra di quel livello è certamente una bella soddisfazione, visto che solo altre tre formazioni c’erano riuscite”, dice ancora la palleggiatrice dell’Hermaea. «Domenica mi aspetto una bella sfida: Montecchio è una squadra ben attrezzata a livello tecnico e fisico, con tante giocatrici giovani ma che militano da tanti anni in questa categoria. Non sarà una gara facile, ma sarà bello – conclude Bridi – giocarsela con un altro avversario di livello».

Squadre in campo al PalaFerroli di San Bonifacio alle 15: arbitrano Luca Cecconato e Antonino Di Lorenzo.

© Riproduzione riservata