L’Hermaea Olbia lotta, ma alla fine cede il passo al Talamassons. Termina subito l’avventura in Coppa Italia della squadra di Dino Guadalupi, sconfitta 3-0 al Palasport di Latisana (Udine).

Ai quarti ci va la formazione friulana, nel remake degli ottavi di finale dell’anno scorso. Stessa gara, stessa risultato, con le galluresi in partita nel secondo e terzo set dopo aver perso nettamente il primo 25-14.

Nel secondo parziale l’Hermaea conduce addirittura, portandosi avanti fino al 15-11, finché il Talmassons non recupera il gap e supera l’avversario, conquistando il game 25-22. Nel terzo set le padrone di casa partono per chiudere il match, ma a un certo punto le biancoblù le riacciuffano, e si gioca punto a punto fino ai vantaggi, che premiano infine la squadra locale 27-25.

Il tempo per metabolizzare la sconfitta è però pochissimo. Fallito l’obiettivo di passare almeno un turno in Coppa, l’Hermaea si rituffa nel campionato di A2 femminile di volley: sabato le olbiesi saranno di scena sul campo della Itas Trentino nell’anticipo della 3ª giornata di ritorno. E la testa dovrà essere tutta a Trento.

© Riproduzione riservata