Anche Islam Gannar saluta Olbia. Dopo la palleggiatrice Dana Schmit, che si è accasata al Mondovì, e l’opposto Virginia Adriano, volata in A1 con la maglia del Volley Bergamo, l’Hermaea perde un’altra protagonista dell’ultima stagione.

La giovane centrale bresciana, classe 2004, ha firmato col Talmassons, e approda dunque nella massima serie del campionato italiano di volley femminile dopo due anni in A2 con la maglia biancoblù. “La principale differenza sarà il livello di competizione: la A1 è un campionato di altissimo livello, il migliore al mondo, quindi mi aspetto una maggiore intensità e sfide più impegnative rispetto alle mie esperienze passate”, dice la giocatrice ex Club Italia, che nella stagione 2023/24 con l’Hermaea ha collezionato 28 presenze, 142 muri (di cui 76 vincenti) e 305 punti realizzati, confermandosi una tra le top blocker del campionato cadetto.

Il mercato del club gallurese dovrà dunque ripartire da tre figure. Confermato Dino Guadalupi alla guida tecnica per il quarto anno consecutivo, l’Hermaea dovrà trovare una palleggiatrice, un opposto e una centrale all’altezza di Schmit, Adriano e Gannar. Per (ri)cominciare.

 

 

© Riproduzione riservata