L'Atletico Uri si prepara alla sua terza avventura nel campionato di serie D
Nuova linfa nella dirigenza e diverse trattative in corso per rafforzare la squadraL'Atletico Uri si prepara a disputare il suo terzo campionato di serie D, dopo la salvezza dello scorso anno conseguita allo spareggio playout contro l'Ilvamaddalena.
Rinominati nel frattempo i quadri societari. Alla presidenza è stato chiamato ancora Giampiero Pilo. Nella società inoltre si registrano positive novità, grazie all'ingresso di nuovi dirigenti. Alla vice presidenza infatti due donne: Piera Piga ed Elena Carta. Inoltre altre figure femminili sono state inserite nell'organizzazione esecutiva della società stessa. Riconfermato alla guida tecnica Massimiliano Paba con i suoi collaboratori. Entra nello staff il preparatore atletico Luigi Fadda, sul quale la dirigenza nutre grandissima fiducia, al pari delle altre figure.
Tra i calciatori riconfermata buona parte della rosa dello scorso anno: a partire dal capitano Alessio Fadda. La società si sta muovendo sul mercato e sono in corso diverse trattative. Ma i nomi dei nuovi ingaggi verranno resi noti, come da norma tesseramento, solo dopo l'11 luglio.
«Ci sembrava innanzitutto doveroso riconfermare in panchina Massimiliano Saba e i suoi collaboratori», spiega il team manager dell'Atletico Uri Carlo Fanari, «Hanno dimostrato entusiasmo, serietà e competenza. Ci aspetta un'altra stagione di grande impegno, ma cercheremo di costruire una squadra all'altezza delle aspettative dei nostri tifosi. Abbiamo diversi contatti in corso, che una volta portati a termine, renderemo noti nei modi previsti. L'obbiettivo è tenere la categoria. Onorando il calcio e lo sport».
La preparazione dell'Atletico Uri comincerà il 10 agosto nello splendido sintetico del Nino Martinez.