Dopo le due sconfitte casalinghe contro Reggiana e Fiorenzuola, c'era il rischio di venire risucchiati dalla zona playout, considerato un calendario tosto.

Invece la squadra di Alfonso Greco ha saputo reagire prima espugnando Carrara e poi pareggiando col Gubbio un match che avrebbe potuto anche vincere. E se è vero che Salvato ha compiuto una prodezza nel finale su Mbagoku, vanno ricordati i due salvataggi sulla linea dei difensori umbri al 77' e il rigore non concesso a Dameto al 95'.

Il tecnico rossoblù commenta: «Ci sono state tre partite dentro la partita: abbiamo fatto un ottimo primo tempo, il Gubbio è entrato meglio nella ripresa e poi noi abbiamo ritrovato l'inerzia coi cambi. Nel finale potevamo prendere gol ma potevamo anche farlo».

La Torres resta a +5 dalla zona playout. Con 21 punti e una gara ancora da giocare, quella sul campo della Fermana, la media salvezza tranquilla è rispettata. Se poi nell'ultima giornata i rossoblù dovessero fare almeno un punto, avranno la giusta distanza per gestire un girone di ritorno che sarà infuocato.

© Riproduzione riservata