Una rimonta clamorosa per la matricola sassarese. Due mesi fa la Torres era nel terzetto della zona retrocessione, domenica ha vinto 2-1 sul campo del Cortefranca issandosi a 30 punti e festeggiando la salvezza, perché il vantaggio di 13 lunghezze sul terzultimo posto è ormai incolmabile dato che mancano solo quattro turni.

Una cavalcata strepitosa per certi versi simile a quella che la stagione scorsa portò alla promozione in serie B. Trovato l'allenatore giusto, il terzo, vale a dire Mauro Ardizzone, e assestata la squadra che ha ricostituito la coppia Gomes-Marenic, la Torres ha vinto sei gare delle ultime sette con un'accelerazione impetuosa.

E il successo sul Cortefranca per 2-1 porta proprio la firma del tandem straniero, che insieme a Lombardo ha realizzato gol decisivi nel prodigioso recupero.

Il presidente rossoblù Andrea Budroni ha dichiarato: “Mister Ardizzone ha portato serietà, facendo crescere il gruppo grazie al lavoro e all’organizzazione tattica. Quella che sto vedendo è una squadra che gioca e fa un bel calcio. Il rammarico è che al momento mancano poche giornate, sennò avremmo potuto ambire a posizione ben più alte”.

© Riproduzione riservata