La Torres è in semifinale di Coppa, ma ora pensa alla gara di campionato contro l’Afragolese
La compagine sassarese spera di ripetere il successo del 1992 nell’allora Coppa Italia Interregionale, ma la testa ritorna alla sfida di domenica che può valere una fetta di promozione
La corsa di Turchet verso la Curva dopo il rigore che è valso la qualificazione (foto G. Marras)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una bella dose di entusiasmo per un finale di stagione che può riservare ancora belle sorprese alla Torres. La vittoria su Scandicci per 4-3 dopo i calci di rigore ha portato la squadra sassarese in semifinale della Coppa Italia dilettanti. Il 1° maggio i rossoblù di Alfonso Greco conosceranno l'avversaria (la vincente tra Cerignola e Cittanova) mentre l'altra semifinale è già stabilita, tra Virtus Ciserano Bergamo e Follonica Gavorrano.
Vent'anni fa la Torres vinse la finale della Coppa Italia Interregionale battendo 2-1 il Sora con doppietta di Giovannino Oggiano.
La Torres si concentra ora sulla gara di domenica al “Vanni Sanna” contro l'Afragolese, scontro diretto per i playoff, dato che la squadra campana è attualmente quinta con 10 punti di ritardo dai rossoblù ma anche due gare da recuperare che possono farla puntare almeno al terzo posto.
All'andata successo della Torres per 2-0 con reti di Diakite e Scotto, quest'ultimo assente in Coppa Italia.
Di sicuro la squadra sassarese è chiamata ad una prova di maggiore spessore rispetto a quella di Coppa Italia contro Scandicci, dove la costruzione del gioco d'attacco ha lasciato a desiderare. Poca rapidità e scarsa verticalità.