Tre rientri per un Banco che finalmente esce dall'emergenza che ha caratterizzato il primo mese di preparazione. Hanno ripreso ad allenarsi il play Robinson e l'ala Jones, che hanno saltato i tornei pre-campionato, e il play-guardia Gentile, tenuto fermo nelle ultime due settimane. Coach Bucchi lavora quindi al PalaSerradimigni con tutti i giocatori possibili, tenuto conto che il capitano Devecchi si allena senza pallone a causa della frattura alla mano sinistra e l'ala Treier dovrà stare fermo ancora un mese e mezzo per la frattura al gomito destro.

Il tecnico Bucchi lavora molto sulla tattica, perché Robinson deve raggiungere l'intesa con Onuaku, centro davvero potente fisicamente e dotato di buona tecnica che nei tornei ha sempre giocato con Dowe o Chessa in cabina di regia. Invece Jones dimostra di avere buon atletismo sui due lati del campo ma deve inserirsi nei meccanismi d'attacco, fermo restando che rispetto a Burnell preferisce partire più da fuori.

La Dinamo ha una settimana per preparare il primo impegno ufficiale della stagione: mercoledì prossimo a Brescia contro Tortona per la semifinale della Supercoppa Italiana.

 

© Riproduzione riservata