La Dinamo riceve Venezia in uno “spareggio” per il quinto posto
Gli ospiti privi di alcuni giocatori importanti. Si gioca domani alle 12
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Mezzogiorno pre-pasquale. Alle 12 il PalaSerradimigni ospita l'ennesima sfida contro Venezia, che è sempre stata fondamentale per i trofei italiani. Lo è anche quella di sabato, una sorta di spareggio per il quinto posto. La squadra allenata da De Raffaele ha due punti in più, ma nel match d'andata al PalaTaliercio si è imposta la Dinamo 76-70 grazie al travolgente ultimo quarto da 26-11. Protagonisti di quel successo Robinson con 20 punti, Bendzius con 14 punti e 8 rimbalzi, Burnell con ben 10 rimbalzi, ma anche Chessa e Diop in difesa.
Da allora Venezia è risalita di prepotenza al quinto posto con 7 successi nelle ultime otto gare. Ha perso solo contro la Virtus Bologna per 81-77. Propone la seconda difesa del campionato dopo Milano: appena 77,6 punti incassati che le consentono di far fronte a un attacco che segna solo 78,2 punti a partita.
A Sassari però la Reyer ci arriva non al completo: assenti il play Theodore (13 punti e 5 assist), l'ala Daye che ha spesso fatto male ai biancoblù e l'ex Michele Vitali. Convocato Bramos il cui utilizzo però resta in dubbio, anche perché il 20 aprile Venezia gioca gli ottavi di EuroCup contro il Boulogne.