L'Mvp della A1 di basket femminile lascia Sassari. La lunga Jessica Shepard ha firmato un contratto pluriennale con le Minnesota Lynx, club della Wnba dove l'americana ha giocato prima di approdare alla Dinamo.

I saluti. Le speranze che la fuoriclasse potesse restare erano minime, ma l'ufficialità della notizia arrivata dagli Usa spegne anche quelle. Il coach e gm di Minnesota Cheryl Reeve ha dichiarato: "Jess ha davvero guadagnato terreno dopo una ottima stagione all'estero e ha fatto passi da gigante verso la maturità dopo aver sopportato alcuni anni difficili di lotta contro un infortunio. Sarà parte integrante della Lynx per gli anni a venire".

Assenza pesante. Nel massimo campionato italiano Shepard ha sfiorato i 30 punti di media e i 18 rimbalzi. Cifre solo leggermente più basse nell'Eurocup: 27 punti e 13 rimbalzi. Conclusa l'operazione salvezza è rientrata per i playoff negli Stati Uniti dove ha prodotto 10 punti e 9 rimbalzi, ma soprattutto oltre 5 assist, a conferma di una completezza tecnica invidiabile. Ha persino sfiorato la tripla doppia contro Indiana: 10 punti, 11 rimbalzi e 9 assist. Attualmente è al sesto posto in campionato per rimbalzi e al quinto posto per assist.

© Riproduzione riservata