La Dinamo inizia a Trento il trittico da playoff
Coach Bucchi: “ I ragazzi hanno voglia di giocare perché a febbraio hanno giocato solo contro Milano in Coppa Italia”
Piero Bucchi e il presidente Stefano Sardara (archivio L'Unione Sarda - foto G. Marras)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due mesi fa proprio contro Trento la squadra sassarese ha conquistato una sofferta quanto preziosa vittoria er raggiungere la Final 8 di Coppa Italia: 88-80. Domenica la Dinamo rende visita alla Dolomiti Energia alla ricerca di una vittoria che vale l'aggancio ai trentini ma col 2-0 negli scontri diretti che può risultare fondamentale nella volata per i playoff.
Il match. Coach Bucchi presenta il match: “Affrontiamo la trasferta di Trento contro una squadra molto fisica. Sarà una gara complicata, però siamo consapevoli che abbiamo fatto una buona settimana di lavoro rimettendo i pezzi visti gli impegni delle nazionali. Da mercoledì il gruppo si è ricompattato con Kruslin e Treier. I ragazzi hanno voglia di giocare perché a febbraio hanno giocato solo contro Milano in Coppa Italia”.
Quello di Trento è il primo di un trittico che può pesare molto sulla classifica sassarese: mercoledì si gioca a Trieste uno dei due recuperi (la squadra resta nella Penisola) e domenica 13 match casalingo contro Tortona. “Da due anni e mezzo conviviamo col Covid e dobbiamo farci trovare pronti ai cambi di calendario. Abbiamo caricato un po' questa settimana per avere un lavoro leggero la prossima visto che ci sono due trasferte”.