La Dinamo contro Cremona per mettere al sicuro i playoff
Squadra ospite con diverse assenze tra gli italiani. Si gioca oggi alle 20.35
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Alla ricerca dei due punti che garantiscano gli spareggi scudetto. Oggi alle 20.35 è di scena al PalaSerradimigni la retrocessa Cremona. Con la vittoria, playoff matematici a prescindere dai risultati altrui.
La squadra sassarese è anche alla ricerca del tiro da tre perduto: nelle ultime quattro gare è rimasta sotto il 28%, flessione inedita per una delle formazioni più precise dall'arco. Caso curioso, la mano si è raffreddata dopo l'exploit contro Milano col primato stagionale di 19 triple segnate con appena 34 tentativi, che valgono oltre il 55%.
Fortunatamente non è la migliore Cremona quella che è sbarcata nell'isola, perché mancheranno ben tre italiani di spicco: il play Spagnolo e l'esterno Pecchia (28 punti nel successo dell'andata) perché infortunati, mentre Cournooh ha firmato per Scafati, capolista in A2. Restano quindi il sempreverde play Poeta, i cinque stranieri, con McNeace che si è allenato poco perché acciaccato, e un manipolo di promettenti juniores.
Giusto non sottovalutare l'impegno, ma affrontando la partita col giusto piglio dall'inizio vuol dire metterla in discesa e magari consentire al coach Bucchi di risparmiare le energie in vista delle due gare in tre giorni: venerdì arriva la Virtus Bologna per il recupero, domenica si chiude a Varese.