Al Campionato Italiano A2 di judo i padroni di casa fanno la parte dei leoni. Al torneo riservato agli Esordienti B, andato in scena nel fine settimana al Geovillage di Olbia, la Sardegna ha fatto il pieno di medaglie.

L’evento organizzato dal Centro Sportivo Olbia Judo premia la pattuglia isolana, che si distingue nelle varie categorie: il titolo di Campione italiano, 42 kg, va a Daniele Solinas del Centro Sportivo Guido Sieni, argento a Cristian Loi (G.S. Judo Terralba) nella categoria kg +81 e bronzo per Francesco Prasciolu (Hobby Sport) nella Categoria 50 kg, Davide Luigi Pintus (C.S. Guido Sieni) nella Categoria 60 kg, Francesco Spano (Kan Judo Olbia) nei 66 kg e Camilla Carcangiu (Ikioi Cagliari) nei 40 kg.

La manifestazione è stata premiata anche in termini di partecipazione: sui tatami del GeoPalace si sono sfidati oltre 500 judoka provenienti da tutta Italia.

«Sono molto contento della grande partecipazione al Campionato Italiano Esordienti B A2 2024, che abbiamo avuto la soddisfazione di poter organizzare: è un segnale forte che fa ben sperare per il futuro», dice Efisio Mele, presidente della ASD Centro Sportivo Olbia Judo. «La manifestazione ha registrato un record di presenze: per noi è gratificante, e ci spinge a lavorare sempre meglio. Ringrazio il Comune di Olbia che ha sempre creduto in questo sport e la Regione Sardegna, che da diversi anni ci supporta nell’organizzazione di eventi a livello nazionale e internazionale».

© Riproduzione riservata