Domani sarà il match tra Gabriele Piraino e Gianluca Cadenasso a decretare quale dei due disputerà la finale del singolare maschile del terzo dei sei tornei Itf Combined organizzati dalla Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato Regionale del Turismo, Artigianato e Commercio (300.000 euro di montepremi complessivo).

Oggi, sui campi del Forte, a Santa Margherita, la testa di serie numero 8, Piraino, ha superato 6-4, 6-2 Giovanni Oradini mentre Cadenasso ha fermato con un perentorio 6-3, 6-1 il cammino del qualificato Alberto Bronzetti.

Nell’altra semifinale in programma domani, l’ucraino Oleksandr Ovcharenko, testa di serie numero 7 che ha sconfitto 6-3, 6-3 il belga Gilles Bailly (vincente al Forte lo scorso anno), affronterà il norvegese Nicolai Budkov Kjaer, numero 1 del mondo della categoria junior che ha battuto 6-3, 6-2 un altro ucraino, Oleksil Krutykh.

Femminile. Due italiane ai quarti: si tratta della wild card Matilde Paoletti e della qualificata Federica Urgesi. La prima ha eliminato, imponendosi per 6-0, 2-6, 6-1, la qualificata Camilla Gennaro e ora dovrà sfidare un’altra qualificata, Lilli Tagger. La tennista austriaca, allenata da Francesca Schiavone ha eliminato 6-4, 6-3 Anastasia Abbagnato. Urgesi, invece, ha passato il turno dopo il ritiro dell’austriaca Julia Grabhner sul punteggio di 1-6, 6-4, e domani proverà il colpaccio contro la numero 8 del seeding, la francese Sara Cakarevic.

© Riproduzione riservata