Riparte la prossima settimana col salto ostacoli la stagione dell'Ippopark Palahorse di Golfo Aranci, che ospiterà nell’ordine la Tappa Misaf, il Gran Premio Fise Sardegna, i Campionati sardi e una tappa del Trofeo dei Nuraghi Agris.

Tre i weekend con gare di salto ostacoli per la struttura gestita da Piera Monti e Angelo Pala, punto di riferimento di eventi di alto livello, come la finale della Coppa Italia di Polo Pony dell’anno scorso. Primo appuntamento del 2023 il 19 e 21 maggio: si tratta della tappa del Circuito Classico Misaf (Ministero dell'agricoltura, sovranità alimentare e foreste), riservato ai cavalli di 4,5, 6 e 7 anni. Le gare sono sia di livello élite sia di livello sport, e sono valide per la qualificazione ai Campionati Italiani di Arezzo. Nello stesso fine settimana si disputeranno anche le gare per il Gran Premio Fise Sardegna.

Al Palahorse è stata poi assegnata dalla Fise l'organizzazione dei Campionati regionali di salto ostacoli: dal 2 al 4 giugno si sfideranno i cavalieri e i cavalli più forti della Sardegna per l'ambito titolo di campione sardo. Il trittico di eventi si concluderà il weekend del 16, 17 e 18 giugno col concorso A1* tappa del Trofeo dei Nuraghi promosso dall'Agris, in collaborazione con la Fise Sardegna.

 

© Riproduzione riservata