Il primo derby della stagione va all’Olbia. Torres sconfitta in rimonta 2-1 nel primo turno di Coppa Italia, giocato stasera al “Nespoli”: a Scappini risponde Seva, poi Zanchetta ribalta il risultato. Tutto nel primo tempo.

La “prima assoluta” della stagione di Serie C premia, quindi, la squadra di Roberto Occhiuzzi, capace di ribaltare la sfida con quella di Alfonso Greco al termine dei 90’ e di strappare il pass per il secondo turno.

Gara che offre spettacolo ed emozioni a uno stadio finalmente gremito, con 2459 spettatori presenti e curve strapiene. Da copione per un match che al “Nespoli” mancava dal gennaio 2016: allora vinse la Torres 2-0.

Stavolta l’Olbia. Rossoblù a segno dopo 10’ da calcio d’angolo: dalla bandierina calcia Sanat, dopo un batti e ribatti in area Scappini fa centro e il risultato si sblocca. Ma il pareggio è dietro l’angolo: lo sigla Sueva, allo scadere della mezz’ora. Dunque, 5’ dopo, il sorpasso dell’Olbia: imposta Renault, uno-due Contini-Ragatzu e Zanchetta, a botta sicura, trafigge il portiere avversario.

Da domani testa al campionato e alla 7ª giornata, che vedrà l’Olbia impegnata in casa contro il Fiorenzuola e la Torres in trasferta contro la Lucchese.

© Riproduzione riservata