Il derby vinto due settimane fa contro l’Iglesias è stata (a meno di contrordine) per il Carbonia l’ultima gara allo Zoboli della stagione 2022-23: domenica prossima infatti i minerari disputeranno al campo di Villaperuccio e non a Carbonia la loro ultima gara casalinga, prevista contro il Sant’Elena.

La decisione della società è stata dettata dalla «necessità», sottolinea il presidente Stefano Canu, «di risolvere un problema tecnico all’impianto idrico connesso agli spogliatoi: non conoscendo i tempi tecnici di esecuzione dei lavori, ci è parso logico prenderci il sicuro e riferire alla Federazione che la gara si disputerà a Villaperuccio».

Sui social comincia a manifestarsi qualche polemica, c’è chi vorrebbe che l’8 di aprile si giochi a Carbonia, ma la dirigenza precisa: «Il problema tecnico è importante, la decisione non poteva essere assunta all’ultimo istante». Comunque la società ha previsto un rimborso chilometrico per gli abbonati.

A Villaperuccio si sono svolte tutte le gare casalinghe delle categorie giovanili del Carbonia: la Juniores, la Under 17 e le due formazioni Under 15. Il Carbonia è reduce dalla vittoria ieri pomeriggio 2-0 contro il San Teodoro.

© Riproduzione riservata