Il 13enne Congiata vince la 5° prova del Campionato Kart Sardegna
Transita dal piccolo Kart 60 al Kart 125 dove lo sforzo fisico è ben più importantePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Esordio col botto per il tredicenne di Porto Torres, Lello Congiata, del gruppo TSK, team tutto turritano nella nuova categoria Kart in occasione della quinta prova del campionato regionale Sardegna, presso la pista Riviera del Corallo di Alghero.
Ha conquistato una seconda posizione in qualifica e una prima posizione sia in gara 1 che gara 2 aggiudicandosi cosi la classe Okn-J.
Una gara non proprio facile ma avvincente con avversari di esperienza nella stessa categoria, protagonisti di performance in una gara ricca di sorpassi sino all’ultima curva. Congiata transita dal piccolo Kart 60 al Kart 125 dove lo sforzo fisico è ben più importante.
Allenato da Maurizio Mocci, con una preparazione completa e grazie alla determinazione del ragazzo ha ottenuto il risultato sperato. In pista l’aspetto tecnico telaistico e telemetria è stato affidato ad Alessandro Cherchi di Alghero, un lavoro di messa a punto del Kart impeccabile, coadiuvato in pista dal padre Carlo e nonno Antonello che con grande passione e sforzo economico cercano di realizzare un sogno che si spera si concretizzi.
A breve il prossimo impegno per il tredicenne, conosciuto nei social con lo pseudonimo “Lellino Superstar”, sarà la Coppa Sardegna prevista il prossimo dicembre. Per l’anno 2024 invece, visti gli ottimi risultati, l’obiettivo è puntare sulle gare di valenza nazionale.