L’Hermaea Olbia vola a Milano per l’ultima fatica dell’anno: il match col Club Italia, che inaugura domani il girone di ritorno del campionato di A2 femminile di volley prima della sosta invernale, con ripresa l’8 gennaio in casa contro la Chromavis Offanengo.

Obiettivo: chiudere il 2022 con un successo e iniziare a invertire il trend in trasferta, dove finora la squadra di Dino Guadalupi, sesta al termine del girone d’andata e in piena corsa promozione, ha raccolto poco.

«Arriviamo all’impegno con un buon bilancio in termini di risultati e una convincente gara disputata contro il Lecco: mi aspetto che la squadra prosegua sul percorso intrapreso», spiega Guadalupi presentando la sfida col fanalino di coda del girone A, sconfitto all’andata 3-0.

«L'avversario, oltre ad aver modificato qualcosa nell'assetto, è cresciuto soprattutto sulla performance in attacco, quindi sarà fondamentale concentrarsi sugli adattamenti necessari della fase break. La nostra priorità – aggiunge il coach delle galluresi – resta comunque quella di presentarci all'appuntamento in buone condizioni mentali e tecniche dopo una ulteriore settimana di lavoro intenso».

Si gioca al Centro Federale “Donato Pavesi” di Milano. Squadre in campo alle 18: arbitrano Roberto Russo e Dalila Viterbo.

© Riproduzione riservata