Ciclismo, Gianluca Usai (4 Mori Bike) si aggiudica la 15esima edizione della Coppa Santa Croce
Arriva in parata col compagno Calabrese. Il gruppo regolato da Matteo Mascia arriva dopo un minutoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È Gianluca Usai ad aggiudicarsi la quindicesima edizione della Coppa Santa Croce, gara ciclistica con partenza e arrivo a Oristano.
Ben ottantadue chilometri con passaggio a Siamanna, Villaurbana, Usellus, Ales e Morgongiori. L’ottimo Usai della 4 Mori Bike è arrivato in parata col compagno di squadra Dimitri Calabrese. Il gruppo regolato da Matteo Mascia della Monteponi è arrivato staccato di poco più di un minuto. Quarto posto per Andrea Pisanu (Club Antonio Manca) e a seguire Andrea Lovicu (Bike Team Demurtas), Giuseppe Lampis (Donori Bike), Fabrizio Farci (Monreal), Marco Pasquariello (Sc Cagliari). Una cinquantina i partecipanti.
«Siamo andati in fuga dopo una decina di chilometri», dice Usai. «Con me, Dimitri Calabrese, Alessandro Ferrero dell’Oleandro Budoni, Lorenzo Demurtas della Sc Cagliari e Luca Uccheddu della Linas Bike. Allo scollinamento prima di Usellus siamo rimasti in tre: io, Calabrese e Ferrero. Col mio compagno abbiamo alzato il ritmo staccando anche Ferrero. Abbiamo resisto assalto del gruppo. Il massimo vantaggio», continua, «è stato di sette minuti. Siamo stati bravi a gestirlo considerato che da Morgongiori sino all’arrivo ad Oristano avevamo il vento in faccia. Dovevamo fare questo tipo di gara. È stata studiata, ci siamo riusciti. Una soddisfazione immensa dopo tanti sacrifici. È la mia prima vittoria assoluta nel 2024. Ringrazio Dimitri, tutta la squadra e gli sponsor».