Emiliano Murtas trionfa al Memorial Mario Cervo. Il corridore della Donori Bike ha fatto sua questa mattina la 25ª edizione della competizione ciclistica riservata ai master sbaragliando la concorrenza degli oltre cento iscritti, provenienti da tutta la Sardegna.

Al termine dei 114 km (4 giri di un circuito di 28 km tra Olbia e Golfo Aranci) Murtas ha sconfitto in volata Lorenzo Mura del GS Fancello Cicli Terranova (società organizzatrice). Giornata di gara caratterizzata da una fuga a cinque partita nei primi km: protagonisti atleti della Fancello Cicli e della Donori Bike. Alle loro spalle il gruppo, che ha tenuto una buona andatura nonostante i compagni di squadra dei fuggitivi non forzassero più di tanto.

Nel momento clou lo strappo di Mura e Murtas, che hanno guadagnato 2’ prima di presentarsi al traguardo dove il secondo ha battuto in volata il primo. Inseguitori regolati da Paolo Ruggero della Fancello Cicli.

La gara dei tre giri (87 km) è stata vinta, invece, da Mario Fundoni. Al termine della manifestazione sono state assegnate le maglie di Campione Sardo di MedioFondo per l’anno 2023.

 

 

© Riproduzione riservata