Il Comune di Stintino annuncia il successo conseguito dall'imbarcazione "Maschjarana" al Campionato Zonale di Vela Latina "Re di Sardegna 2023", tenutosi nel Golfo di Alghero il 22 e 23 luglio scorso. La manifestazione velica, organizzata dalla Sezione della Lega Navale Italiana di Alghero, è riservata a imbarcazioni tradizionali armate a Vela Latina.

Il gozzo "Maschjarana", condotto dall’equipaggio del Circolo Asd Nauticlub Sottovento Stintino, composto da Eugenio Denegri, Mario Schiaffino, Franco Moritto, Amedeo Pirri, Francesco Benenati e lo skipper Luigi Scotti, ha dato spettacolo sulle acque del Golfo, attirando l'attenzione dei bagnanti presenti lungo le spiagge della rada di Alghero.

Nelle due prove a bastone del primo giorno e nella prova a triangolo del secondo, "Maschjarana" si è distinta nella classe "B Guzzette", classificandosi al primo posto. Oltre a questo rilevante risultato, il gozzo ha conseguito un prestigioso terzo posto assoluto nella classifica generale. Questo risultato riflette l'impegno, la passione e la dedizione dell’equipaggio del Circolo Asd Nauticlub Sottovento Stintino, nonché la bellezza e l'efficienza della imbarcazione, di proprietà del comune.

Il prossimo appuntamento per la Vela Latina sarà il 17° Campionato nazionale, in programma dal 21 al 24 settembre prossimo a Stintino, organizzato dal Circolo Nautico Torres.

© Riproduzione riservata