Calcio, l’Arzachena si muove per ripartire dall’Eccellenza: due club chiedono il ripescaggio
Monastir e Usinese sperano. In Promozione sono sei le candidatePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo la mancata iscrizione in Serie D, non avendo trovato entro il 14 luglio un acquirente che subentrasse al Gruppo Volpi, l'Arzachena prova a ripartire dai campionati regionali (ovviamente con una nuova proprietà). Dalla società è arrivata la richiesta di iscrizione alla prossima Eccellenza o, in subordine, a uno dei campionati dalla Promozione in giù. I biancoverdi, quindi, non spariranno del tutto ma ripartiranno dai tornei regionali e sarà il prossimo Consiglio direttivo (inizio agosto) a decidere in quale categoria.
I ripescaggi. In Eccellenza sono diciassette le formazioni aventi diritto, compresa l'Ilvamaddalena che ha presentato domanda di ripescaggio in Serie D (ma è in basso nella graduatoria ed è difficile che ciò accada). Se si dovesse procedere con un'integrazione dell'organico, o se altre società fra quelle iscritte dovessero avere problemi con il pagamento della prima rata di iscrizione (scadenza 31 luglio), hanno presentato domanda di ripescaggio Monastir e Usinese.
In Promozione, dove c'è solo da formalizzare il ritorno a due gironi dopo i tre post-pandemia, hanno chiesto il ripescaggio Badesi, Cannonau Jerzu Picchi, Cortoghiana, Porto Cervo, Pozzomaggiore e Vecchio Borgo Sant’Elia. Per la Prima Categoria le richieste sono arrivate d Atletico FC Sanluri, CUS Sassari, Decimo 07, Dorgalese, Florinas, Folgore Tissi, Ollolai, Perdaxius, San Vito, Sardara 1983, Senorbì, Uragano Pirri e Virtus Villamar. A inizio agosto le decisioni.