Dopo sei giornate sono cinque i calciatori al comando nella classifica dei migliori di Eccellenza. Con cinque punti Luca Di Angelo del Bosa, Gabriele Dore del Carbonia, Mattia Caddeo del Ghilarza, Gianluigi Illario dell’Iglesias e Simone Calaresu della Tharros.

Di Angelo e Dore sono a punteggio pieno avendo le rispettive squadre di appartenenza scontato il turno di riposo. Il Bosa ha strappato un punto scontro il Sant’Elena. Di Angelo, classe 1992, è stato giudicato tra i tre migliori dal tecnico Marco Piras. Il Carbonia ha perso sul campo del Tempio ma Dore, classe 2001 ex Cagliari e Arzachena, si è ancora messo in evidenza ed è stato premiato dall’allenatore dei galletti Giuseppe Cantara. Illario è stato grande protagonista della prima vittoria dell’Iglesias, ottenuta contro una delle tre squadre di testa, il Ghilarza. 

Alle spalle del quintetto dieci calciatori. Mohamed Sory Camara (Barisardo), Romolo Putzu (Calangianus), Mattia Gueli (Ossese), Samuele Saggia (San Teodoro), Stefano Demurtas (Tempio) e Sariang Kassama (Villasimius) sono stati raggiunti da Andrea Porcheddu del Carbonia, Giacomo Cocco del Li Punti, Nicola Serra dell’Ilvamaddalena e Luca Melis del Villasimius. Con 3 punti ci sono ventisette calciatori. 

© Riproduzione riservata