Il Li Punti, formazione sassarese che milita nel campionato di Eccellenza, dopo aver rafforzato i quadri societari in questi giorni ha effettuato numerosi colpi di mercato. Ne è uscita una squadra praticamente rivoluzionata rispetto a quella passata stagione, in cui la squadra del tecnico (confermato) Cosimo Salis e del presidente Salvatore Virdis aveva raggiunto una salvezza diretta dopo uno straordinario girone di ritorno.

Lasciano la squadra calciatori come Val, Lemiecheski, Ruiu, Secchi, Manca e Fini. Dal Bonorva arriva l'attaccante Nacho Lerech e il difensore Giacomo Cocco. Dal Bosa il regista brasiliano Victor Puccinelli. Ingaggiato dal Latte Dolce l'esterno Paolo Tuccio. Dal Tempio il portiere Salvatore Pittalis. Dopo un breve periodo di inattività rinforza i ranghi il centrocampista Sebastiano Onali. Tutti calciatori che si aggiungeranno a diversi giovani fuori quota e ai "resti" della rosa dell'anno scorso. Rimarranno sicuramente Olmetto, Serna, Cardone, Troisi e Castigliego.

L'obbiettivo è quello di disputare un campionato tranquillo, raggiungendo la salvezza senza patemi d'animo come nelle scorse due stagioni. Le premesse sembrano esserci tutte. Ma sarà sempre il campo ad esprimere l'ultima parola. Il Li Punti comunque, con lo stadio di sua proprietà, un ambiente sportivo molto carico, una società perfettamente organizzata, è una bella realtà del calcio sardo

© Riproduzione riservata