Dopo la strepitosa impresa che ha portato alla salvezza, il Sant’Elena conferma Marco Piras anche per la prossima stagione.

I quartesi hanno conservato la categoria dopo un percorso fatto di spareggio e playout. Un’autentica impresa. Alla penultima giornata di campionato erano dati per spacciati. Il pareggio sul filo di lana col Carbonia nella penultima giornata ha permesso di restare a galla anche nell’ultima.

Negli ultimi 90' la vittoria degli uomini di Piras con l’Iglesias e il contemporaneo pareggio tra Monastir e Nuorese ha regalato lo spareggio contro la Nuorese per poter poi disputare il playout con il Lanusei. Battuta la squadra barbaricina, Ragatzu e compagni si sono aggiudicati anche il doppio confronto col Lanusei.

Ora si pensa al futuro. C’è stata la fumata bianca dopo l’incontro odierno tra il presidente Luca Meloni e il tecnico Marco Piras. L’obiettivo sarà quello di disputare un campionato di media-alta classifica. Quantomeno molto più tranquillo rispetto a quello della passata stagione. Piras, che era subentrato a Nicola Agus, ora potrà dare indicazione sulla rosa.  

© Riproduzione riservata