Calangianus in Eccellenza, retrocedono Quartu 2000 e Porto Cervo, playout Gonnosfanadiga-Fermassenti. Sono altri verdetti del campionato di Promozione.

Nel girone C, dopo quattro stagioni il Calangianus riabbraccia l'Eccellenza. La squadra giallorossa ha espugnato (1-4) il campo del Porto Torres. Passo falso del Tempio bloccato (1-1) al Nino Manconi dello Stintino. I giallorossi, ad una giornata dal termine, hanno cinque punti di vantaggio sul Tempio e sono quindi promossi. A segno per il Calangianus Bertolino, Torresi e Melis (doppietta). Di Bazzoni il gol dei turritani. 

In coda saluta la categoria il Porto Cervo, sconfitto (0-1) in casa dal Thiesi. Vede la salvezza invece l’Oschirese che ha stravinto (0-7) a Valledoria mentre è ad un passo dal baratro il San Teodoro, battuto (0-4) davanti al pubblico amico dal San Teodoro. Pareggio (2-2) tra Siniscola e Posada.  

Nel girone B, la Tharros batte (5-2) il Buddusò e mantiene due punti di vantaggio sul Tortolì, vittorioso (4-2) col Sadali. Vince (4-2) anche la Macomerese, terza a tre lunghezze dalla vetta. Le altre gare Bittese-Ozierese 1-1 e Seulo-Paulese 2-2 (reti di Fabian Ghiani e Melas per il Seulo e Mastio e Spanu per il Posada; da segnalare le ottime parate di Raimondo Boi).

Nel girone A, retrocede il Quartu 2000 e il playout sarà tra Gonnosfanadiga e Fermassenti. La squadra di Valdes condannato con la sconfitta (2-1) a Villasimius (reti di Medda e Pili per i sarrabesi). Il Gonnos ha vinto (0-2) a Mandas contro l’Andromeda assicurandosi la quartultima posizione. La Fermassenti perde (2-1) con la neopromossa Monteponi e scivola in terzultima posizione.

Infine al campo "Piero Polese", l’Atletico Cagliari si aggiudica (1-4) il derby con il La Palma. Parità (1-1) tra Sigma e Selargius.

Prima Categoria. Promosse in Promozione Verde Isola (girone A) e Abbasanta (girone D). Retrocedono Tonarese (girone B), Macomer (girone D)

© Riproduzione riservata