Basket, sabato e domenica il via al secondo torneo maschile regionale
Ai nastri di partenza 12 squadrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Inizierà il prossimo weekend il campionato regionale di basket di “Divisione Regionale 1” (ex Serie D) che vedrà ai nastri di partenza 12 squadre.
Di queste 8 sono del Sud Sardegna (Su Planu, Astro, San Sperate, San Salvatore, Basket Iglesias, Carbonia, Atletico Cagliari e Genneruxi), 2 dell’Oristanese (Saab Terralba e Oristano Basket) e 2 del Nord (Demones Ozieri e Coral Alghero). Ci sarà la finalista dei playoff dello scorso anno, il Carbonia, e le due neo-promosse dalla, ormai ex, Promozione, Iglesias e Demones.
Le new entry sono rappresentate anche da Atletico Cagliari e Saab Terralba. L’anno scorso fu il Sennori a vincere il campionato e ottenere la promozione diretta, mentre per la Dinamo Academy Alghero arrivò il salto di categoria attraverso i playoff. In programma gare di andata e ritorno, per una prima fase che vedrà le squadre scendere in campo per 22 giornate, da sabato e domenica prossima fino alla metà del mese di marzo.
In seguito la seconda fase. Ecco il programma della prima giornata. Su Planu-Astro; Saab Terralba-San Sperate; Demones Ozieri-Coral Alghero; San Salvatore-Basket Iglesias; Carbonia-Oristano Basket; Atletico Cagliari-Genneruxi.