Il Santo Stefano è proprio la bestia nera della Dinamo Lab. L'anno scorso ha vinto la finale di Coppa Italia, stasera, sempre nel palazzetto Alberto Mura di Porto Torres, ha sconfitto la squadra sassarese in semifinale 52-41 eliminandola dalla Coppa Italia.

Saranno quindi Briantea 84 Cantù e S. Stefano a condendersi domattina alle 11.30 la finale, mentre i sassaresi se la vedranno con l'Amicacci Giulianova alle 9 nella finalina di consolazione.

Alla Dinamo Lab è stato fatale il pessimo approccio alla gara: 3-16 in un primo quarto dove la formazione allenata da Foden non è riuscita a venire a capo della difesa avversaria.

Nel secondo e terzo quarto Spanu e compagni hanno provato a rientrare, ma il distacco è rimasto, nonostante il risveglio di diversi giocatori che hanno dato una mano a Lindblom (con 13 punti è stato il migliore dei suoi):-13 dopo 30 minuti.

Nell'ultimo quarto però è Sassari ad annichilire la formazione marchigiana con un break di 10-0 che riapre il match: 38-41 al 35'. L'aggancio non riesce, De Miranda e Bedzeti ristabiliscono un distacco in doppia cifra a 90 secondi dal termine. Fine del match e addio speranze di Coppa Italia.

© Riproduzione riservata