“Aquathlon Golfo dell’Asinara”, a Balai ritorna il triathlon
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Porto Torres e FitriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Torna il Triathlon nella città di Porto Torres.
L’evento “Aquathlon Golfo dell’Asinara” si svolgerà nella splendida cornice di Balai che ormai da una decina di anni è tappa fissa del triathlon isolano. Come supporto alla manifestazione di Aquathlon si svolgeranno nel primo pomeriggio, a partire dalle 14, le gare di triathlon riservate a giovanissimi e giovani, atleti che si dovranno cimentare nello svolgimento di tre frazioni una consecutiva all'altra. Si comincia con la frazione di nuoto seguita da una frazione di bici che si snoderà lungo la provinciale 81, infine sarà la volta della frazione di corsa che percorrerà un breve tratto da Balai fino al traguardo posto nella strada antistante la spiaggia omonima. Nel tardo pomeriggio, dalle 18, è il turno dell’Aquathlon che partirà con la frazione natatoria dalla spiaggia dello Scoglio Lungo e arriverà alla spiaggia di Balai, per una lunghezza di circa 1300 metri. Una volta usciti dall’acqua si indosseranno le scarpe per iniziare i 6300 metri della frazione di corsa, che si snoderà lungo la ciclabile che costeggia la strada principale fino alla chiesetta di Balai lontano, qui si ritornerà verso Balai dalla Sp 81. Al giro di boa si effettuerà un giro del Parco Chico Mendes e si arriverà al traguardo, posto nella strada antistante l’arenile di Balai.
La manifestazione è organizzata da Asd Triathlon team Sassari e patrocinato dal Comune di Porto Torres, Fitri e Fitri Comitato regione Sardegna.