È ormai partito il conto alla rovescia in vista dei maggiori campionati regionali di basket. Non fa eccezione la Serie B regionale femminile, con il calendario delle partite ufficializzato nelle scorse ore dalla federbasket regionale.

Le partecipanti. Al via saranno presenti 9 formazioni che prenderanno parte al girone unico regionale. Di queste 6 hanno partecipato anche al campionato la scorsa stagione, mentre 3 sono le new entry. Ai nastri di partenza la Virtus Cagliari, che tenterà nuovamente la scalata verso la A/2 nazionale. Tra le conferme rispetto alla scorsa stagione, la Mercede Alghero, finalista dei playoff regionali, San Salvatore, Antonianum Quartu, Astro e Su Planu. Le novità, invece, sono rappresentate da Cus Cagliari, Elmas e la neo-promossa dalla serie C regionale, la New Basket Ploaghe.

L’esordio. La partenza è prevista nel weekend tra il 9 e il 10 ottobre prossimo, con la prima giornata. Il torneo prevede nella fase della regular season, un girone unico all’italiana con gare di andata e ritorno fino al fine settimana del 18 e 19 febbraio. Nella seconda fase, invece, playoff con scontri diretti in base ai piazzamenti ottenuti nella prima fase. Ecco il programma della prima di andata: San Salvatore – Antonianum; Virtus Cagliari – Cus Cagliari; Su Planu – Astro; Mercede Alghero – New Basket Ploaghe. Riposa Elmas.

© Riproduzione riservata