A Napoli esordio vincente del Norbello
Nella Intercup ok anche il TT SassariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un lungo weekend del tennistavolo con il primo turno della Inter Cup e la prima giornata dei campionati di serie A1. In Europa vincono Norbello maschile e TT Sassari, con la squadra del Guilcer che bissa la vittoria anche in campionato.
NORBELLO MASCHILE
Venerdì ha esordito nella Inter Cup, ospitando e battendo 4-0 la formazione austriaca dell’Ender Klima Altach. Vittoria agevole, punti dell’argentino Gaston Alto, Cappucio, Mokropolov e il doppio Alto-Cappuccio. Prossimo avversario i belgi dell’Astrid Herstal.
Più impegnativo, oggi l’esordio in campionato a Napoli con il Sant’Espedito, battuto 4-1. Occhi puntati sull’argentino Gaston Alto, 37 anni, numero 117 nel mondo, nei top 100 sino ad aprile. E sul ventenne Marco Antonio Cappuccio, già in Sardegna con la Marcozzi in A2. Debutto stagionale del confermatoportoghese Diogo Carvalho, e in panchina del russo Sergej Mokropolov. La vittoria a Napoli porta la firma di Gaston Alto, due vittorie per 3-0 con Palmieri e Jean, e di Cappuccio al quinto su Jean. Diogo Carvalho parte con il piede sbagliato, perde 3-1 con lo spagnolo Masip, e nell’ultimo match con Palmieri va sotto 7-2 nel primo set. Infila un parziale di 9-1, vince il set, e i successivi non hanno storia, la vittoria è agevole.
NORBELLO FEMMINILE
Dopo la qualificazione al terzo turno dell’Europe Cup, nel girone disputato a Bolzano mercoledì e giovedi, esordio in campionato a Bagnolo San Vito. Ancora in formazione rimaneggiata, la squadra del coach Colucci perde con la Bagnolese 4-0. Inizia Atoyan, prestata dalla A2, contro la canadese Zhang Mo, numero 58 nel mondo, ed è una netta sconfitta in tre set. Stesso destino per Veronica Mosconi battuta da Tian Jing, e per la rumena Zaharia (94 nel mondo), superata 3-0 da Istrate. Per l’ultimo punto la Bagnolese schiera l’ex Giulia Cavalli contro Atoyan che vince il primo set (18-16) per poi cedere nei successivi.
TT SASSARI
Fermo il campionato di serie A2, il TT Sassari ha giocato la prima partita della Inter Cup in Belgio, a Turnhout. Il trio allenato da Mario Santona si è imposto 4-0 manifestando un’evidente superiorità. In Belgio è partito il trio titolare composto da Ashimiyu, Poma e Bressan, tutti a punti. Prossimo turno i tedeschi del Franz Seles Hans Essen.
Nella Inter Cup Sassari e Norbello raggiungono così il Santa Tecla Nulvi (prima nel campionato di B1) che nelle scorse settimane aveva già esordito e battuto 4-1 i tedeschi del Tu Sem Essen, con i punti di Kuznetsov, Vassiliev e Ghazal. Prossimo turno contro gli austriaci dell’Hellmondseder Sport Linz.