Un brano di tre autori sardi in finale al Festival della canzone per bambini
"La marmellata innamorata" è la canzone scritta da tre sassaresi per lo Zecchino d'OroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Sardegna conferma anche quest'anno la sua presenza al Festival della canzone per bambini più amato d'Italia, giunto alla sua 61esima edizione: approda in finale il brano "La marmellata innamorata", scritto dai tre sassaresi Luca Dettori, Elio Satta e Mario Chessa.
La canzone è nata da un'idea dell'attore Luca Dettori, durante una vacanza a Bratislava: "Mentre facevo colazione vidi un tavolino solitario con le marmellate e immaginai che una di quelle fosse innamorata della pasticceria e volesse raggiungere il tavolo più grande".
Il testo è stato poi rivisto da Elio Satta, mentre la musica è stata composta da Mario Chessa, tastierista e voce dei mitici Bertas.
L'appuntamento con la kermesse dello Zecchino d'Oro e l'esibizione della piccola Mia che canterà il brano sardo è fissato a Bologna a partire dal 10 novembre, e le quattro serate dell'evento saranno trasmesse in diretta dalle reti Rai.
Giampiero Marras