Parte del cast e della troupe del film "Scallop", una produzione internazionale remake della celebre pellicola della Walt Disney "La sirenetta" alloggiava in un albergo di Trinità di Agultu, in vista delle riprese da girarsi nella zona. E questa notte un componente della troupe è stato ricoverato, positivo al Covid-19, nel reparto malattie infettive dell'ospedale di Sassari.

La persona presenta diversi sintomi del virus, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

Delicata invece la situazione a Trinità, anche nell'albergo dove si trovava la troupe, appena sanificato. Sono comunque 12 i turisti positivi al Covid-19, ai quali si aggiunge la positività di 3 residenti.

"Sono stati eseguiti 70 test molecolari ai contatti dei positivi - afferma il sindaco di Trinità d'Agultu Giampiero Carta - Tutti per fortuna hanno dato esito negativo. La situazione è sotto controllo e la stiamo comunque attentamente monitorando con l'ATS e le autorità competenti". Malgrado le rassicurazioni del sindaco tra i residenti c'è  tantissima apprensione e preoccupazione. Sono in molti ad accusare la troupe del film di avere portato il virus a Trinità.

© Riproduzione riservata