Un anno stoppato dal Covid, una stagione neppure iniziata vista la chiusura dei teatri. Parlare di rinascita non è inappropriato , “ScuolaTeatroTribù”, la scuola di arti sceniche di Arts Tribu, residente ormai da alcuni anni nello storico palco del Teatro Verdi di Sassari. I risultati del lavoro con le differenti classi saranno proposti al pubblico dal 31 maggio al 2 giugno con tre spettacoli differenti, tutti però con inizio alle 21.

Apre martedì “Zeus Ex Machina!” che vede protagonisti gli allievi del Corso Propedeutico, un nutrito gruppo di attori di tutte le età pronto a celebrare il proprio “battesimo del palco” con una commedia dai ritmi spassosi e surreali.

Mercoledì sarà invece la volta di “Dasvidania!”, omaggio all’arte di Anton Čechov a cura del Corso Avanzato della Scuola: un’ora di divertimento in cui ragazze e ragazzi vi accompagneranno per mano nella steppa russa, fra improbabili personaggi e divertissement di un’altra epoca.

La chiusura giovedì 2 Giugno con “New York City Lovers”, spettacolo del Corso Allievi Attori, la classe più professionalizzante della scuola. Nove tra attrici e attori mostreranno il frutto del loro lavoro in una pièce brillante immersa nei ritmi e nelle atmosfere della grande commedia americana.