Sono aperte le iscrizioni al nuovo Dj Contest firmato e prodotto da Radiolina. Una sfida all’ultimo mash-up e un’occasione per cimentarsi nella prima competizione regionale dedicata ai protagonisti della consolle.

Non solo: un grandissimo evento multimediale, che sarà seguito in una lunga "maratona mediatica" da Radiolina, Videolina, L’Unione Sarda e unionesarda.it, e che culminerà nelle tre serate in programma a Cagliari nei prossimi mesi nell’ambito del Poetto On Air Festival.

Per partecipare è sufficiente registrarsi sul sito del Dj Contest disponibile a questo link, e caricare poi un dj-set della durata massima di 30 minuti con almeno 8 brani mixati oppure un mash-up a scelta della durata da 3 a 5 minuti. Tre i generi musicali ammessi: hip hop, house e techno.

Attenzione però: la competizione è riservata ai soli residenti nell’Isola e a coloro che abbiano compiuto i 16 anni d’età entro lo scorso 30 maggio.

Fra tutte le domande regolarmente pervenute entro il 10 luglio, una giuria tecnica di esperti, cui verranno sommate le preferenze del pubblico espresse attraverso la votazione on-line, decreterà gli otto artisti che andranno a contendersi il titolo di vincitori in una finale, in programma il 21 luglio, con esibizioni "live" della durata di 10 minuti ciascuna.

Dalla finale emergeranno poi tre nominativi, uno per ciascun genere musicale, che avranno la possibilità di esibirsi sul palco del Poetto On Air accanto a nomi di primo piano della consolle internazionale, con prima tappa il 28 luglio.

L’iniziativa riconferma la solida collaborazione con l’Operà Beach Arena e Davide Siddi, al timone insieme a Radiolina dei recenti successi del Poetto Fest e della Holicolor Run & Music, e mette a disposizione di tutti i partecipanti un’occasione di visibilità in più: nel sito di Radiolina, la web radio dedicata, Radiolina Dance Channel programmerà tutti i brani dei dj partecipanti al contest.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata