Si è chiuso il mistero sulla morte di Tanya Roberts.

L'ex Bond Girl e Charlie's Angel, di cui era stato annunciato il decesso per un malore avvenuto nel giorno della Vigilia di Natale, era invece ancora viva: lo aveva reso noto l'ospedale di Los Angeles dove era stata ricoverata in condizioni gravi. Ma poche ore dopo è arrivata la conferma: l'ex attrice non ce l'ha fatta.

La notizia della presunta morte, diramata nella giornata di ieri, aveva fatto il giro del mondo: Roberts, 65 anni, era stata ricoverata il 24 dicembre dopo essersi sentita male mentre passeggiava con il suo cane. Il suo agente Mike Pingel aveva poi inviato un comunicato annunciandone la morte. Ora invece la retromarcia: "L'informazione diffusa non era corretta", ha fatto sapere Pingel. E poi ancora il dietrofront con l'annuncio del decesso.

L'attrice è nota per aver interpretato il ruolo di Julie Rogers nella quinta serie tv "Charlie's Angels" e la Bond Girl Stacey Sutton in "007 - Bersaglio mobile" (1985) con Roger Moore nei panni dell'agente segreto. Ha inoltre interpretato il ruolo della protagonista del film-cult "Sheena, regina della giungla". Ha recitato anche in un film italiano, "Storia d'armi e d'amori" (1983), per la regia di Giacomo Battiato.

Lontana dal 2001 dalle luci della ribalta, nel 2006 era rimasta vedova del secondo marito, morto sessantenne a Los Angeles, e si era successivamente risposata.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata