Un'inedita "Suor Angelica" sbarca a Sassari per il primo appuntamento a porte chiuse e in diretta streaming della stagione allestita dall'Ente Concerti "Marialisa de Carolis".

Venerdì 6 e sabato 7 novembre (alle 20) e domenica 8 (alle 17) l'opera di Giacomo Puccini andrà in scena al Teatro Comunale senza pubblico, ma si potrà assistere gratuitamente in streaming.

Il "de Carolis" conferma, dunque, le tre serate in cartellone, onorando gli impegni con artisti e pubblico. "Suor Angelica" sarà preceduta da un'introduzione musicale dedicata al particolare momento attraversato dal mondo del teatro: si eseguirà per la prima volta un'originale Ave Maria composta da Stefano Garau e interpretata da Elisabetta Scano.

L'allestimento è del regista Giulio Ciabatti, i costumi di Filippo Guggia, il progetto scenico di Maddalena Moretti, le luci di Tony Grandi. Protagonista è Maria Teresa Leva, affiancata da Anna Maria Chiuri e Giovanna Lanza. Eccezion fatta per la marchigiana Sara Rocchi, le comprimarie sono tutte sarde: Lara Rotili, Elena Schirru, Chiara Tosi, Laura Delogu, Vittoria Lai, Rita Cugusi, Laura Scanu, Elena Pinna, Margherita Massidda e Cristina Raiano. L'orchestra sarà diretta da Aldo Sisillo.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata