A 25 anni dalla scomparsa di Ylenia Carrisi, la primogenita di Al Bano e Romina Power sparita senza lasciare tracce a New Orleans, negli Usa, è proprio il padre a raccontare la sua verità su quanto accaduto in quell’ormai lontano gennaio del 1994.

Lo fa in una dolorosa confessione contenuta nella sua autobiografia di prossima pubblicazione, e affidata in un’anteprima alle pagine del quotidiano “Libero”.

Il fatto che il corpo di Ylenia non sia mai stato trovato aveva fatto a lungo pensare che la giovane Carrisi fosse ancora viva e che la sua fosse stata una fuga volontaria.

Ma secondo Al Bano la verità è un’altra.

"Ho nutrito per anni la speranza, ma oggi so che se n’è andata tra le acque di quel fiume", spiega nel libro riferendosi al Mississippi. Proprio lì, dunque, secondo il cantante di Cellino San Marco, la giovane Ylenia si sarebbe buttata, togliendosi la vita, sotto l’effetto di droga.

"Prima di aggiungere alla mia autobiografia la parte sulla scomparsa di mia figlia, ho bevuto fino a stordirmi - avrebbe aggiunto Al Bano - poi ho chiamato il giornalista che ha collaborato alla stesura e ho dettato senza neppure rileggerlo".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata